Workshop ANIMP – Industria. Digitalizzazione. IoT.

Industria. Digitalizzazione. IoT.

“Scusi: ma per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare?”

Industrial IoT

Il processo di digitalizzazione industriale è un argomento molto discusso, attorno al quale si rischia però di fare molta confusione. Per questo ANIMP ha deciso di dedicare un workshop alle sezioni Informatica ed Energia all’Auditorium ABB, il 19 Aprile.

Nella definizione di una strategia di trasformazione del business è importante avere chiari i punti da cui partire e gli obiettivi da prefissare. La digital transformation è ormai diventata una scelta inevitabile e un passaggio necessario per mantenere la propria competitività sul mercato. Il problema si pone su quali passi è meglio percorrere e quali siano le soluzioni migliori per le richieste dei diversi business: sistemi integrati, protocolli ICT, analisi dei dati, ottimizzazione dei processi, 3d vision, 3d learning, cybersecurity.

Dentro un mare magnum di opzioni possibili, Lutech, come system integrator, lavora in prima linea per orientare e guidare le aziende nel processo di digital transformation. Lutech incontra le realtà del manufacturing italiano e le università per condividere conoscenze ed esperienze. Per questo, durante il meeting, interverrà Giuseppe Ieva, Lutech, per parlare di “IoT come driver verso una maggiore condivisione. Quando l’analisi dei dati può avere impatti ancora più strategici”

 

  • 19 aprile 2017, dalle 9 alle 16.30
  • Auditorium ABB, via Luciano Lama n. 33, Sesto San Giovanni (MI)
  • La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link.