SSRI – UniMi inaugura il suo primo corso di laurea online

Domani, sabato 7 ottobre, si inaugura il nuovo anno accademico del corso di laurea SSRI online, il primo percorso formativo universitario in Italia dedicato alla Sicurezza Informatica, la prima laurea online dell’Università degli Studi di Milano.

Lutech partecipa a questa giornata con un intervento di Francesco Faenzi, Head of Cyber Security, durante il panel dedicato alla Cyber Threat Intelligence, l’insieme di approcci, competenze e strategie basato sulla raccolta e l’analisi di dati da fonti eterogenee, come supporto della gestione aziendale della sicurezza informatica.

Secondo i dati Csis, il settore della Cyber Security prevede prospettive occupazionali in netta crescita da qui al il 2020.

E in quest’ottica nasce questo corso innovativo sia nei contenuti che nel format. L’attività didattica, infatti, si svolge per il 90% online, la presenza a Crema è richiesta solo in occasione degli esami. La pianificazione delle attività didattiche, gli strumenti tecnologici e le figure di supporto offerte da SSRI online sono stati progettati per rispondere all’esigenza di ottimizzazione di tempi e modalità di studio, che è caratteristica di studenti lavoratori e/o residenti lontano dalla sede universitaria.

Per maggiori informazioni, scarica la locandina dell’evento.

201718-panel-PROGRAMMA