LUTECH Primo Partner Italiano di ELASTICSEARCH


Nel mese di maggio Lutech è diventata il primo partner Elasticsearch in Italia.
L’accordo sottoscrive il successo di Lutech in tema di Security & IT Governance: la soluzione Elasticsearch è un motore open source per la ricerca e l’analisi real-time dei dati, impiegato dai Security Labs di Lutech nella propria piattaforma tecnologica a supporto del servizio Lutech Threat Management Service.
Il Lutech Threat Management Service è un servizio focalizzato sulla risposta alle violazioni di sicurezza dei Clienti, gestendo in modo end-to-end anche le fasi inerenti rilevamento, analisi ed intelligence delle cosiddette “security breach”.

Lutech ha scelto di utilizzare per il Threat Management Service un set di tecnologie fortemente innovative e tra queste ha trovato in Elasticsearch un software che consente di gestire i “security telemetry data” su larga scala, rendendoli facilmente consultabili, accessibili e permettendo l’utilizzo della ricerca full text per la loro estrazione. Si tratta di performance di alto livello, in termini di velocità e di indicizzazione, potenziata da una struttura interna basata sul concetto di nodi, che permette di sfruttare anche tutti i benefici offerti dai modelli architetturali cloud-based.
Il valore aggiunto di Elasticsearch è rappresentato dalla possibilità di aggregare “security telemetry data” in real time, analizzarli con la potenza dei big data e soprattutto rispondere meglio agli incidenti di sicurezza.

Per maggiori info:

Lutech TMS

Elasticsearch

Seacom