Lutech e UniMi – Cybersecurity Workshop

Il rapporto tra università e aziende è un punto cardine per Lutech: sottolinea l’importanza degli istituti universitari per la crescita degli studenti e delle imprese.

Per questo il 25 maggio Lutech entrerà nell’aula del corso di Sicurezza nei sistemi Web e Mobili dell’Università degli Studi di Milano, con un Workshop dal titolo “La cosa più importante di un Penetration Test è…” in collaborazione con la professoressa Chiara Braghin.

Il seminario intende dare un’introduzione teorica al penetration testing tenuta da Francesco Faenzi, Head of Cyber Security di Lutech. A seguire, si terrà una dimostrazione del EHAT-NG, il tool open source per la produzione di report di penetration testing sviluppato da Lutech e disponibile su GitHub.

La sessione pratica prevede l’analisi di un’applicazione Web vulnerabile da parte dei partecipanti, suddivisi per gruppi. A supervisionare l’attività ci saranno due Senior Pen Tester di Lutech, Pietro Stroia e Giorgio Sodano. L’analisi prevede anche una fase di reportistica dei risultati utilizzando il tool EHAT-NG.

La parte teorica del seminario verrà registrata per rendere l’incontro disponibile agli interessati che non potranno partecipare.

penetration test

Dettagli

  • Giovedì 25 maggio, dalle 10.00 alle 13.00
  • Università degli Studi di Milano – Sede di Crema, Aula 3 Sud
  • Via Bramante 65, 26013, Crema (CR)
  • L’ingresso è libero con registrazione obbligatoria.