Lutech e Forcepoint @ Omat Forum, Bologna.

La prossima edizione dell’Omat Forum, con il workshop dedicato alla digital transformation, si terrà il 25 ottobre a Bologna.

L’obiettivo è di fare il punto della situazione su un tema caldo come quello del GDPR, il nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati, che impone nuovi obblighi a tutte le imprese attive all’interno dell’Unione Europea. Le informazioni in circolo sono molte ed è necessario fare chiarezza. Gli aspetti coinvolti sono molteplici per cui è fondamentale disegnare un percorso in vista dell’entrata in vigore della normativa, prevista per il 25 maggio 2018.

Di questo e di molto altro si parlerà nella prossima edizione di Omat Forum: il focus sarà su privacy, sicurezza e dematerializzazione.

Un’occasione per mettere a confronto esperti del settore dal punto di vista organizzativo, normativo e tecnico. Non solo per evitare pesanti sanzioni, ma anche per guadagnare efficienza e competitività in un mercato digitale grazie alla partecipazione di realtà del calibro di Forcepoint e Lutech.

Omat Forum Banner

Sarà necessario, quindi, ripensare i processi aziendali, definendo le vulnerabilità e le aree di rischio delle proprie organizzazioni: quale sarà l’impatto delle nuove tecnologie e della digital transformation sulla protezione dei dati personali e sulla privacy? Qual è il livello di riservatezza delle informazioni e come devono essere protette in ambito privacy? Quali misure adottare per mitigare i rischi? Quali comportamenti tenere e come formare il personale in azienda per non essere oggetto di cyber attacchi, con rischio di danni di immagine, interruzione del servizio e perdite di dati?

 

Il programma prevede un workshop a ingresso gratuito, dalle 9.30 alle 13, e un corso di formazione nel pomeriggio.

Dettagli: