Lutech annuncia la collaborazione con HP in Italia


Continua la crescita di Lutech con un nuovo importante investimento. L’Azienda ha stretto una significativa collaborazione con HP, volta ad offrire servizi di assistenza e di gestione infrastrutturale e servizi applicativi in ambito mainframe per i clienti HP in Italia.

“Faremo ricorso alle competenze tecnologiche e di servizio, nonche’ alla conoscenza del mercato, per continuare a fornire servizi di alta qualità in linea con le aspettative dei clienti di HP”, ha dichiarato Tullio Pirovano, Amministratore Delegato Lutech. “In Italia siamo posizionati tra le principali aziende del settore IT e siamo entusiasti di lavorare con HP. Questo accordo ci offre opportunità di crescita e permette a HP di focalizzarsi sempre di più sulle proprie competenze strategiche”.
Lutech si occuperà di fornire i servizi ai clienti HP, mentre HP manterrà la responsabilità generale delle performance dei contratti di servizio end-to-end. Secondo i termini dell’accordo e a seguito dell’espletamento della procedura di consultazione sindacale prevista dalla legge, 172 dipendenti del gruppo HP in Italia verranno trasferiti a Lutech a partire dal 1° novembre 2014.

“La nostra priorità è aiutare i nostri clienti enterprise nei loro progetti di trasformazione digitale, al fine di supportare il loro business”, ha dichiarato Sergio Colella, Vice President HP Enterprise Services South Cluster. “Abbiamo approntato un piano significativo per generare innovazione in Italia e la stretta collaborazione con Lutech ci aiuterà a raggiungere tale obiettivo, tutelando al tempo stesso l’occupazione in Italia”.