Lutech acquisisce Sinergy

Lutech e One Equity Partners (“OEP”) annunciano l’acquisizione dell’azienda milanese Sinergy SpA, specializzata nell’integrazione dei sistemi e fornitore di soluzioni infrastrutturali. Sull’onda della crescente richiesta di competenze IT in tutta l’Europa Occidentale, questa acquisizione rafforza la posizione di Lutech sul mercato interno italiano.

Sinergy è un IT system integrator italiano specializzato nel settore dei data center, che fornisce soluzioni complete per la progettazione, lo sviluppo e la gestione delle infrastrutture ICT, cruciali per le attività aziendali.

Fondata nel 1994, l’Azienda ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza ed è tra i più importanti system integrator del mercato italiano. Con il suo posizionamento esclusivo, incentrato interamente sui data center, Sinergy mette una grande esperienza al servizio dei propri clienti, per aiutarli ad essere pronti ad affrontare le sfide della trasformazione digitale delle aziende.

Questo approccio ha permesso a Sinergy di sviluppare una completa offerta di prodotti e servizi di storage, network, security, così come un ampio spettro di servizi complementari come la consulenza, la gestione flessibile dei servizi di outsourcing e il network operation center. Sinergy è un partner affidabile per analizzare, progettare, costruire, sviluppare e gestire le piattaforme IT, oltre ad avere rapporti consolidati con numerosi clienti, comprese grandi aziende operanti su diversi mercati.

Siamo orgogliosi di accogliere Sinergy e i suoi collaboratori nella famiglia Lutech. L’acquisizione di Sinergy è uno step funzionale e logico nell’ambito del piano di sviluppo di Lutech per diventare un leader di mercato in Italia e arricchisce le proprie competenze con skill distintivi nell’ambito dei Data Center,” dichiara il dott. Tullio Pirovano, CEO di Lutech. “Siamo rimasti molto impressionati dalle capacità della società e siamo felici di poter offrire ai nostri clienti prodotti e servizi ancora migliori.

Leggi qui il Comunicato Stampa