G DATA Security Convention 2017

A Bologna, il 17 maggio, si terrà la seconda edizione del G Data Security Convention, l’evento in cui verranno presentate soluzioni concrete e possibili sulle migliori forme di sicurezza dei dati, con il patrocinio di Assintel e in collaborazione con Soiel.

Un argomento che ormai non si riduce più alla sola protezione del dato in sé. Nell’impresa moderna, il cui successo è determinato dalle tre “I” – Innovativa, Intelligente, Interconnessa – la sicurezza informatica riguarda le tecnologie di protezione dei dati, delle informazioni critiche e dei sistemi che generano i dati stessi. Ad oggi l’interesse è rivolto alla qualità e alla reperibilità del dato per l’analisi forense, alla compliance normativa e, soprattutto, alla governance e all’integrità dei dati in ambienti multi-piattaforma, dal cloud a infrastrutture SaaS, da postazioni di lavoro tradizionali a dispositivi mobili.

L’incontro si terrà all’Auditorium Ducati di Borgo Panigale e sarà moderato dal General Manager di Soiel International, Lorenzo Betti.

I temi che verranno affrontati sono quelli che riguardano la sicurezza come pilastro dell’Industry 4.0, a partire dai fattori abilitanti fino ai modelli e alle strategie.

banner g data security convention 2017

Nel contesto della digital transformation in ambito dell’automation e del manufacturing, infatti, la cyber security rappresenta un nuovo paradigma da adottare per definire l’evoluzione dei processi. Per questo Francesco Faenzi, Head of Cybersecurity Business Platform, interverrà a proposito degli sviluppi e dei rischi che questa trasformazione porta inevitabilmente con sé. In particolare si affronterà il nuovo approccio che le aziende devono adottare in un mondo in cui tutto è connesso e la cyber security assume un ruolo chiave nella protezione dei dati, delle informazioni e del know-how aziendale.

  • 17 Maggio 2017, dalle 9.30 alle 17.00
  • Bologna, Auditorium Ducati di Borgo Panigale
  • L’evento, a partecipazione gratuita, è a numero chiuso e riservato ai Responsabili di aziende pubbliche e private del mondo dell’utenza finale e agli operatori specializzati del canale. Registrati qui.