CogniTech Conference 2017

Lutech, in partnership strategica con Loop AI Labs e in collaborazione con The Innovation Group, ti invita alla prima “COGNITECH CONFERENCE” sulle tecnologie cognitive il 29 Marzo a Milano presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.

CogniTech

 

Durante l’evento ci sarà la possibilità di confrontarsi, con 50 ospiti selezionati, sui trend del momento che riguardano l’invenzione più attesa nella storia dell’uomo: l’Artificial Intelligence.
Il sogno di macchine intelligenti che possono sentire, imparare, comunicare e interagire con gli esseri umani non è nuovo, nasce con la mitologia greca e arriva ai romanzi sci-fi, fino ai film di fantascienza.

C’è un motivo se oggi i più grandi player scommettono su questa tecnologia. Negli ultimi cinquant’anni sono stati fatti passi da gigante in questo campo.

Oggi ci troviamo a vivere un cambiamento epocale.

Le potenzialità del Cognitive Computing e in particolare delle tecnologie come il Machine Learning, sono già attuate concretamente in diversi settori e in alcuni domini applicativi, specialmente nei business dove la quantità dei “dark data” e le potenzialità di estrarre valore sono enormi e inesplorate e, in alcuni casi, dirompenti.
Le previsioni ci dicono che il mercato dell’AI raggiungerà un fatturato di oltre 5 miliardi di dollari nel 2020 (Markets & Markets).

L’automazione apre scenari futuri che coinvolgono e stravolgono la vita quotidiana, il mondo del lavoro, le abitudini.

 

La conferenza darà spazio alle seguenti domande:

  • L’evoluzione delle tecnologie di AI e del Cognitive: qual è lo scenario attuale e perché sono strategiche?
  • Quali sono i benefici di business delle Tecnologie Cognitive? Dove applicarle e come? Quali sono gli use case più promettenti?
  • Quali sono le caratteristiche delle piattaforme tecnologiche più innovative di Machine Learning presenti sul mercato?
  • Le aziende italiane sono pronte? Quali vantaggi stanno già cogliendo dall’utilizzo di tecnologie cognitive? Quali sono le prospettive di mercato in Italia

 

All’evento porteranno i loro contributi, Gianmauro Calafiore, CEO di Loop AI, Matteo Matteucci, Professore Associato del Politecnico di Milano, insieme ad alcuni rappresentanti delle principali aziende italiane.


Scopri subito l’agenda e iscriviti

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione e si intende effettiva a seguito della conferma da parte della Segreteria Organizzativa.