Blended Identity Hackathon @ Campus Party Italia

La passione per l’innovazione è un elemento fondamentale della filosofia Lutech che la rende sempre attenta alle evoluzioni tecnologiche, in costante ricerca di nuove modalità con cui le aziende possono rivoluzionare il proprio business e, soprattutto, delle risorse che rendono tutto questo una concreta realtà.

Per questo siamo lieti di partecipare alla prima edizione italiana di Campus Party, il festival internazionale di innovazione e creatività che sbarcherà a Milano dal 20 al 23 luglio. Per Lutech è un momento in cui far convivere cultura e passione per l’innovazione, oltre che conoscere e farsi conoscere dalla community dei campuseros, contribuendo a creare le migliori condizioni per esplorare ed individuare come la tecnologia e il contributo dei talenti possano concretamente contribuire a migliorare il futuro digitale di tutti gli attori coinvolti: aziende, clienti, pubbliche amministrazioni, cittadini.

banner

Lutech, partner dell’evento, lancia Blended Identity, il CPHack (hackathon in formato Campus Party) su come gestire al meglio l’identità con l’arrivo della rivoluzione digitale.

La realtà quotidiana diventa sempre più blended, un mix tra analogico e digitale ma senza soluzione di continuità. La nostra identità è veicolata da meccanismi frammentati e diversificati a seconda del tipo e del canale di interazione con i diversi servizi, con una forte proliferazione di identificazioni diverse e con modalità spesso complesse.

Come potranno essere semplificati i servizi per poter usufruire della blended identity? Quali standard devo adottare per consentire l’accesso con molteplici forme di tecnologia? E quale dovrà essere il concetto e il significato della nostra identità in questo futuro mondo blended?

Queste, le domande dalle quali partire per sviluppare i migliori progetti.

L’obiettivo è quello di presentare prototipi innovativi (tecnologie, software, integrazione di sistemi, ecc.) o nuovi modelli di business. È un gioco di squadra: per partecipare, basterà iscriversi come team o unirsi ad uno già esistente.

La sfida si svolgerà online e durante l’evento, concludendosi con la premiazione dei vincitori che verrà effettuata sul main stage di Campus Party la sera del 22 Luglio 2017.

banner_Lutech@CampusParty

Dettagli

  • dal 20 al 22 Luglio 2017
  • Fiera Milano Congressi (MiCo) Milano, Ingresso visitatori – Gate 3, Ingresso Campuseros – Gate 13
  • Per la registrazione e l’acquisto dei biglietti, clicca qui.